Fit Boxe: tutti i benefici

Scritto da   il   Nessun commento

La Fit Boxe è una disciplina che unisce le tecniche tipiche delle arti marziali e il lavoro aerobico.

Una delle grandi innovazioni della fit boxe è stata sicuramente quella di accostare le donne alle arti marziali e gli uomini alle tecniche aerobiche.

Durante una lezione di Fit Boxe vengono applicate diverse tecniche di autodifesa e si combatte contro il sacco. Vengono sferrati calci, pugni, parate e ginocchiate tutto a ritmo di musica e da angolazioni differenti. In questo caso si muoverà tutto il vostro corpo e vi vedrete molto più toniche.

Io pratico questo sport e l’adoro principalmente perchè uno dei benefici è quello di eliminare lo stress e le tensioni! Oltre a questo avrete un corpo più tonico, una maggiore definizione muscolare, un miglioramento del sistema respiratorio.

Come tutti gli allenamenti, anche la fit boxe aiuta a bruciare grassi: in una singola lezione, potete bruciare tra le 250 e 500 calorie. Ovviamente, se volete dimagrire, oltre all’attività fisica deve essere associata anche una corretta e sana alimentazione.

La lezione parte con una fase di riscaldamento / stretching per poi iniziare a sferrare i primi colpi. Oltre al lavoro al sacco, viene inserito, molto spesso, anche un lavoro di tonificazione per le gambe, addome e glutei.

La frequenza è di 2-3 volte a settimana ma essendo un lavoro abbastanza duro è bene andare come minimo 2 volte altrimenti si rischia di perdere il ritmo e quando ricomincerete vi sentirete molto affaticate…

 

Blogger, appassionata di viaggi e di cucina!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*