Fit Moms: quando lo sport diventa un’ossessione in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Per alcune future mamme l’allenamento fisico è davvero molto importante, quasi un ossessione, e quest’ultima viene svolta ad alta intensità fin quasi a pochi giorni del parto, con tanto di porzioni dosate di cibo bio. Le Fit Moms, definite per l’appunto mamme sportive, sono tante per il mondo e molte di queste hanno pure condiviso scatti della loro vita in dolce attesa, durante gli allenamenti.

La prima appassionata è stata l’americana Maria Kang: la donna ha un fisico davvero molto atletico e tre bambini. Proprio lei è stata la persona che ha dato il via al #FitMom cioè a quel trend di neo-mamme o donne incinte pronte ad allenarsi per ottenere un fisico eccezionale. Naturalmente, è fondamentale seguire una regola: solo cibo biologico, privo di grassi e di zuccheri. Poi non possono mancare allenamenti intensi sin prima del parto ed immediatamente dopo il parto.

Charlotte Ducan, modella incinta, ha mostrato la sua pancia su Instagram. Come potete ben notare, anche questa futura mamma si mantiene in forma con esercizi studiati e mirati. Naturalmente, il nostro consiglio è sempre quello di porre una linea di separazione tra passione ed ossessione.

Lo sport in questo momento della vita può essere giusto, ma bisogna comunque evitare di trasformare l’attività fisica in una vera e propria ossessione. La vita va vissuta serena e soprattutto è bello poter stare con i nostri bambini senza pensare a modellare il corpo in un momento così delicato.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*