Gli sport più indicati per il mal di schiena

Scritto da   il   1 commento

Il mal di schiena è uno di quei problemi che ci accomuna in tanti, ma che fortunatamente possiamo cercare di tenere a bada con degli stratagemmi o, per meglio dire, con dell’attività fisica che ci fa stare meglio. Ma quali sono gli sport da prendere in considerazione in questo caso?

Oltre agli esercizi correttivi e di fisioterapia è possibile passare del tempo preoccupandosi proprio della schiena e, a tal proposito, è importante selezionare la piscina. Il nuoto, indicato sin dalla tenere età, ci permette non solo di mantenerci in forma, ma anche di farci sentire meglio a fine giornata. Gli stili di nuoto più indicati nel caso in cui si soffre di mal di schiena sono il dorso e lo stile libero, giacché la schiena in questa maniera riesce a mantenersi ben dritta e vi è anche un corretto sviluppo della muscolatura.

Un altro sport altamente indicato per chi soffre di mal di schiena è il ciclismo: con questa attività sportiva è possibile distribuire correttamente lo sforzo nel corpo, con un conseguente sviluppo corretto della muscolatura della schiena.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

1 commento

  1. Daniela

    6 febbraio 2015 alle 23:38

    Vorrei sapere oltre alla piscina e alla bicicletta quale altro sport per il mal di schiena? Grazie Daniela 55 anni

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*