Gli sport più indicati per il mal di schiena
Il mal di schiena è uno di quei problemi che ci accomuna in tanti, ma che fortunatamente possiamo cercare di tenere a bada con degli stratagemmi o, per meglio dire, con dell’attività fisica che ci fa stare meglio. Ma quali sono gli sport da prendere in considerazione in questo caso?
Oltre agli esercizi correttivi e di fisioterapia è possibile passare del tempo preoccupandosi proprio della schiena e, a tal proposito, è importante selezionare la piscina. Il nuoto, indicato sin dalla tenere età, ci permette non solo di mantenerci in forma, ma anche di farci sentire meglio a fine giornata. Gli stili di nuoto più indicati nel caso in cui si soffre di mal di schiena sono il dorso e lo stile libero, giacché la schiena in questa maniera riesce a mantenersi ben dritta e vi è anche un corretto sviluppo della muscolatura.
Un altro sport altamente indicato per chi soffre di mal di schiena è il ciclismo: con questa attività sportiva è possibile distribuire correttamente lo sforzo nel corpo, con un conseguente sviluppo corretto della muscolatura della schiena.
1 commento
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.