La nuova danza dell’aerial hoop

Scritto da   il   Nessun commento

Tra le ultime tendenze del mondo fitness vediamo per l’appunto quella dell’aerial hoop, disciplina che nel circo esiste veramente da moltissimi anni e che ora inizia ad interessare un pubblico sempre di più vasto. Questa attività fisica, in primis, ci consente di liberarci dalle paure del uovo, ma ci permette anche di acquisire fiducia in noi, modellando il nostro corpo. Si tratta comunque di un’allenamento cardiovascolare che propone una routine precisa di ballo e resistenza muscolare.

Naturalmente, per eseguire l’attività fisica in questione è fondamentale avere un cerchio di ferro con diametro da 90 centimetri, ma che può variare anche in base alla grandezza degli allievi. É attaccato al soffitto con fasce e moschettoni e consente per l’appunto di praticare l’aerial hoop.

Durante l’inizio della lezione si effettua un riscaldamento di tutti i muscoli del corpo e, successivamente, si passa a potenziare i muscoli addominali, adduttori, braccia, dita delle mani e così via. Questa fase di potenziamento è eseguita sia sul cerchio che a terra, in maniera da ottenere un lavoro diverso, ma comunque efficace. La fase successiva prevedere l’utilizzo della musica e, di conseguenza, anche la realizzazione di una coreografia e, infine, si conclude con lo stretching.

Tu hai già provato questa disciplina?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*