La pista finlandese: cos’è e cosa serve?

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, almeno una volta, avrai sentito parlare della pista finlandese ovvero un percorso che puoi trovare all’interno di parchi, dove i podisti si possono allenare. Questa via è arricchita con materiale spugnoso come  i trucioli di legno o segatura, così da rendere più confortevole ed elastica l’attività del correre o del camminare.

Scegliendo di praticare quest’attività su questo tipo di superficie si possono ridurre le sollecitazioni sulle articolazioni, anche se però l’elasticità del fondo richiede maggiore sforzo.

Come abbiamo già detto diverse volte, l’attività sportiva è molto importante: questa, difatti, ci consente di mantenerci in forma, senza accumulare inutile grasso, ma soprattutto ci rende anche di buon umore. Infatti, l’attività fisica consente anche di eliminare lo stress accumulato durante la giornata di lavoro.

La pista finlandese può essere anche un motivo in più per dedicare la propria pausa ad un po’ di attività fisica. Non ti resta che metterti alla ricerca di questi speciali percorsi, per iniziare ad allenarti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*