Lato B: due esercizi per mettersi in forma

Scritto da   il   Nessun commento

La prova costume si avvicina sempre più ed uno dei timori più grandi che si presenta puntualmente riguarda i nostri glutei! Come fare per averli sodi ed alti prima di metterci in costume da bagno?

Niente paura ragazze, oggi vi darò qualche dritta per rimettere in forma il vostro lato B – senza esagerare naturalmente – e per sentirvi pronte alla famosa prova costume. Ma quali sono gli esercizi da seguire alla lettera? Eccoli qui per voi!

Lo squat

Squat

 

Procuratevi una panca bassa ed eseguite il movimento come per sedervi; in realtà, non dovrete mai sedervi sulla panca, ma vi servirà solo per capire quando potrete nuovamente risalire ed eseguire nuovamente l’esercizio. Divaricate le gambe, in maniera tale che queste siano allineate con le spalle e poi proseguite con diverse serie di esercizi. Con questo primo esercizio riuscirete a tonificare non solo i glutei bensì anche le gambe.

Slanciamenti posteriori con le gambe

Slanci gambe

Potrete eseguire questo esercizio in modo molto semplice: posizionatevi a carponi a terra e poi slanciate all’indietro la gamba formando una linea dritta con la vostra schiena. Poi, alzate la gamba oltre la schiena e ritornate alla vostra posizione iniziale. Ripetete l’esercizio in una serie da 10 per due volte per gamba.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*