Lo yoga praticato con il cane: Doga!

Scritto da   il   Nessun commento

Oramai lo yoga non è più uno sport da fare da soli, ma si può praticare anche con i nostri amici cani: difatti, è nato il Doga, attività che ci permette non solo di rilassarci, ma anche di far rilassare il nostro amico peloso, coinvolgendolo in tutti i sensi.

Oltre a prenderti cura del tuo amico a quattro zampe, dandogli da mangiare e portandolo a passeggio, d’ora in poi potrai passare più tempo con lui ed allo stesso tempo fare esercizi fisici per rilassarti, respirare correttamente e trovare la giusta serenità interna. Iniziamo proprio parlando di un esercizio da fare insieme a Fido: dovrai far sdraiare il tuo cane e sederti vicino a lui,con le gambe incrociate; dopodiché metti una mano sul cuore del tuo cane e l’altra sul tuo. A questo punto, respira lentamente, cercando di sincronizzare il tuo respiro con quello dell’animale.

Un altro esercizio è costituito dal massaggiare l’animale in modo del tutto tranquillo, mantenendo un rapporto visivo con il cane: in questo modo, vi potrete rilassare entrambi e cercare di eliminare lo stress accumulato nella giornata.

doga-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*