Si può dimagrire saltando

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sapevi, ma la corda è un metodo economico ed efficace per bruciare calorie e tonificare pure tutti i muscoli del nostro organismo. Difatti, in soli 10 minuti potrete bruciare addirittura 130 calorie, anche se comunque 10 minuti di salti sono tanti.

Ad ogni modo, saltando si impara pure a coordinarci meglio, sincronizzando al meglio il movimento della gambe con quelle delle braccia insieme alla corda. Diversi studi, peraltro, hanno messo in evidenza che il salto è pure in grado di aumentare la densità ossea e di stimolare la circolazione del sangue e della linfa; la conseguenza diretta è la riduzione della ritenzione idrica e della cellulite.

E se non dovesse bastare, gli sport aerobici come questo favorisce anche un rilascio di endorfine, i famosi ormoni complici del buonumore.

E tu pratichi questo tipo di attività all’aria aperta? Sei solita divertirti e fare sport saltando la tua corda? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*