I benefici del cioccolato fondente per la nostra salute

Scritto da   il   Nessun commento

Come avrai già sentito, il cioccolato fondente è in grado di “intervenire” sul nostro organismo in modo positivo con degli effetti benefici sulla nostra salute. Proprio un recente studio, condotto dall’Università di Harvard, ha rivelato gli effetti contenuti nel cacao su un campione di 2575 pazienti.

Mangiare il cioccolato scuro, difatti, contribuisce al miglioramento delle nostre funzioni vitali e non solo. Ad esempio, possiamo dire che è in grado di stimolare anche l’intelligenza: il suo contenuto di polifenoli ha un effetto antiossidante e migliora l’ossigenazione, facilitando il ruolo dei neuroni.

Il cioccolato fondente, però, è pure in grado di migliorare la circolazione nelle arterie, specie per coloro che soffrono di arteriosclerosi dei vasi periferici. Rimanendo pure in ambito cardiovascolare, possiamo dire che questo alimento abbassa i livelli di glucosio nel sangue e di colesterolo cattivo LDL, alzando quello buono ovvero l’HDL.

Terminiamo dicendo pure che è un aiuto nei casi di anemia ovvero quando nel corpo vi è poca quantità di ferro dovuto a forti emorragie o malnutrizione. Con una piccola quantità di cioccolato fondente si potrà contribuire al benessere del nostro corpo.

E tu lo mangi il cioccolato fondente?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*