La soia, grande alleata nella dieta

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma in realtà la soia è una grande alleata nella dieta e ci aiuta a dimagrire. Naturalmente, è indispensabile tener conto che è necessario avere anche delle altre regole per avere un peso che possa realmente piacerci, come ad esempio limitare il consumo della carne e sostituirla per l’appunto con la soia, alimento dalle svariate proprietà nutrizionali.

Al confronto con gli altri legumi, la soia contiene un maggiore contenuto di proteine fino al 35% del totale; ma non è tutto poiché possiamo trovare diverse proprietà benefiche ovvero è un alimento che contiene isoflavoni, che regolano il colesterolo nel sague e, inoltre, ci sono anche i fitoestrogeni che combattono i sintomi di pre-menopausa. Questo alimento, inoltre, è in grado di ridurre la probabilità di cancro al seno e idrata maggiormente la pelle.

Ma come consumare questo alimento? Potrai introdurlo nella tua colazione con un buon bicchiere di latte di soia oppure preparare una salutare cena con un’insalata condita con germogli di soia o una zuppa di soia; per merenda, invece, scegliete i biscotti alla soia. Non vi resta che integrare questo nuovo alimento alla vostra dieta!

dieta-soia-01

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*