Le proprietà degli asparagi

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di un alimento di stagione che potrai portare in tavola e gustare pure durante tutta la bella stagione: si tratta degli asparagi che sono ottimi per le loro proprietà nutrizionali e benefiche. Per prima cosa, è necessario sottolineare che si tratta di un ortaggio ricco di fibre vegetali, acido folico e vitamine tra cui A, C, E ed alcune del gruppo B. Naturalmente, si tratta di un ortaggio primaverile che contiene anche un buon livello di sali minerali tra cui cromo, calcio e fosforo.

Il consumo di questo prodotto è consigliato anche per la prevenzione del diabete di tipo 2 e, peraltro, gli asparagi sono pure ricchi di glutatione, sostanza che si prende cura del nostro organismo e lo depura, eliminando i radicali liberi. Gli asparagi sono pure consigliati per prevenire il cancro nei polmone, seno, colone, ossa e laringe e con il loro contenuto di potassio sono in grado di tenere sotto controllo anche la pressione sanguigna, aiutando il nostro cuore, il sistema cardiocircolatorio e nervoso.

Eri a conoscenza di tutte queste proprietà benefiche e nutritive degli asparagi?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*