20 minuti nella natura aiutano a diminuire lo stress

Scritto da   il   Nessun commento

Lo sapete che immergersi nella natura per un 20 minuti è un’azione che aiuta molto il nostro corpo? Infatti, se ancora non lo sapessi si tratta di una vera e propria dose di buonumore che ci consente di allontanare lo stress quotidiano! Lo studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology ha messo in evidenza come compiendo questo semplice gesto si è in grado di diminuire l’ormone connesso proprio allo stress, ovvero il cortisolo.

Fino ad oggi, si è era già al corrente del fatto che stare nella natura potesse essere importante per l’effetto anti-stress, ma non si conosceva il tempo necessario per cui si potesse restare all’interno della natura. Ad ogni modo, lo studio evidenzia che i maggiori effetti si possono riscontrare trascorrendo dai 20 ai 30 minuti passeggiando o stando semplicemente seduto a contatto con la natura.

La ricerca che è stata effettuata da un gruppo di volontari si è svolta per 8 settimane: queste persone hanno trascorso tempo in luoghi naturali senza far sport, semplicemente in compagnia di amici, chiacchierando o facendo altre attività in maniera tale da non influenzare il proprio stresse. Lo studio ha fatto emergere quanto abbiamo detto sino ad ora!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*