3 dritte per il raffreddore

Scritto da   il   Nessun commento

Il freddo è arrivato e sei già stata colpita da un fastidioso raffreddore? Se proprio come a noi, non sopporti andare in giro ed a lavoro con il naso completamente tappato e pacchi di fazzoletti a volontà, allora oggi ti daremo alcuni suggerimenti per porre rimedio velocemente a questo fastidioso disturbo.

Iniziamo dicendo che il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato in queste circostanze: difatti, lo potrete utilizzare non solo in altri ambiti – vedi in cucina – ma anche come un disinfettante quando siete affetti da raffreddore e mal di gola. Vi basterà preparare una pentola di acqua bollente e poi fare i fumenti con un cucchiaio di bicarbonato.

Quando si è raffreddati, non potrete neppure fare a meno di bere un’ottima tisana! Noi vi proponiamo la variante zenzero e limone che oltre ad essere ricca di vitamina C ha anche proprietà antibatteriche ed antifiammatorie. Durante il periodo in cui sarete raffreddati, difatti, potrete fare un buon carico di vitamina C!

Terminiamo parlando dei suffumigi al tea tree oil: anche in questo caso, in una pentola di acqua bollente mettete 10 gocce di tea tree oil oppure olio di eucalipto e respirate bene i fumi dell’acqua calda, coprendovi pure con un panno. In questo modo, riuscirete ad eliminare più velocemente il muco.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*