3 motivi perché é importante mangiare le castagne

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che le castagne non abbiano importanti proprietà? Ebbene sì, questo prodotto è assolutamente da provare poiché ci consente di ottenere diversi benefici. Proprio per questo, oggi, vi parleremo e vi diremo circa 5 motivi importanti per aggiungere alla propria alimentazione le castagne, magari proponendole per la merenda o per uno snack.

Le castagne sono ricche di sali minerali, però hanno anche un elevato apporto calorico e proprio per questo sono perfette quando si ha bisogno di avere un po’ di energia in più . Le castagne, quindi, sono ricche di fosforo, ferro, potassio, rame, manganese e hanno anche vitamina E,C, K e quelle del gruppo B.

Le castagne, inoltre, favoriscono anche il corretto sviluppo della flora batterica intestinale, mantenendo così in salute l’intestino e l’organismo. Inoltre, contiene anche dell’acido folico, una sostanza davvero molto importante durante la gravidanza e l’allattamento per la salute delle donne e del bambino.

Ecco degli ottimi motivi per aggiungere le castagne alla propria dieta!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*