5 alimenti anti-influenza

Scritto da   il   Nessun commento

Diciamoci la verità, l’influenza è sicuramente una delle più noiose patologie che possono colpire sia uomo che donna, quindi perché non cerca di prevenire il tutto già giocando d’astuzia in tavola? Oggi, quindi, ho pensato di suggerire alcuni alimenti che possono esser considerati dei veri e propri cibi anti-influenza, così che tu possa già da subito inserirli nella tua dieta.

In questo caso, sarà necessario scegliere tutti quegli alimenti che rinforzano le difese del sistema immunitario, così da prendersi cura di noi stessi già in tavola. Ma quali sono i cibi che non possono assolutamente mancare in questo periodo dell’anno?

1 – Kiwi: Forse non lo sai, ma i kiwi hanno addirittura una quantitativo superiore di vitamina C rispetto alle classiche arance. Ma non è tutto perché questo frutto contiene anche acqua, carboidrati, proteine, lipidi, fibra ed apporta per ogni 100 grammi 44 Kcal nel nostro organismo.

2 – Broccoli: Anche questo alimento contiene elevate quantità di vitamina C e di beta-carotene e peraltro è ricco di vitamina B1 e B2 e di sali minerali. Questo ortaggio è considerato anche ipocalorico, diuretico, depurativo e antiossidante.

3 – Zucca gialla: Proseguiamo con gli ortaggi ed aggiungiamo alla lista di quelli ottimi questo ortaggio, dalle proprietà sazianti e dal basso potere calorico. La zucca gialla è ricca di pro-vitamina A e di betacarotene.

4 – Ribes: Forse il sapore potrà non piacerti, è tra l’acidulo ed il dolce, ma dovrai mangiarlo perché contiene vitamina C e polifenoli.

5 –  Uva: É un frutto dissetante e purificante, ricco di proteine, lipidi, fibra e sali minerali.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*