5 cibi che sembrano sani ma non lo sono

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che il cibo che sembra buono e sano lo sia realmente? Oggi vogliamo stupirti parlando di alcuni alimenti che possono sembrare buoni, anche dal punto di vista della salute, ma che in realtà non lo sono assolutamente.

Iniziamo parlando, ad esempio, della liquirizia: questo alimento, infatti, è prezioso soprattuto se di cerca di smettere di fumare, ma può comunque contribuire all’innalzamento della pressione sanguigna. Proprio per questo, nonostante sia in vendita in farmacia ed erboristeria, è fondamentale fare attenzione.

Che cosa dire, poi, della frutta essiccata? Questa, nonostante si possa pensare che sia dell’ottima frutta, in realtà ha una concentrazione notevole di zucchero; viste le dimensioni ridotte del frutto, rischierete di mangiarne troppa e non è un bene!

Un’altra cosa da evitare è l’introduzione di cibo senza glutine in soggetti che non sono celiaci: non è una soluzione alimentare più sana, rispetto alla pasta normale. Fai attenzione anche alle barrette energetiche che acquisti, perché non sempre sono ottime da consumare, anzi, molto spesso contengono un quantitativo di zuccheri e grassi saturi da evitare.

Terminiamo parlando degli energie drink: anche questi sono molto ricchi di zuccheri e sostanze chimiche e quindi è assolutamente meglio evitarli. Meglio aggiungere dei sali minerali alla propria acqua durante l’allenamento.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*