5 cibi da evitare prima di andare a letto

Scritto da   il   Nessun commento

Alcuni alimenti possono senz’altro far bene alla nostra alimentazione, ma va sottolineato che alcuni di questi non vanno assolutamente bene, specie se si avvicina il momento di andare a dormire. Oggi ti svelerò ben 7 alimenti che ti consiglio di non assumere la sera, poiché potrebbero intervenire negativamente sul tuo sonno.

1- Frutta secca: Anche la frutta secca contiene grassi, anche se saturi, anche se sono ammessi pistacchi e mandole.

2- Formaggio: Tutti i formaggi grassi sono da evitare la sera, ma nel caso in cui non se ne potesse fare a meno ti consiglio di prediligere quelli a pasta dura come il Grana o il Parmigiano.

3- Agrumi: Niente agrumi la sera  e quindi evita arance, limoni, mandarini, pompelmi, cedri, clementine, chinotti, bergamotti e lime (nemmeno in forma di succo) ed evita  anche il succo di mela che potrebbe insieme a tutti favorire acidità.

4- Cioccolato: Forse non lo sai, ma l’assunzione di cioccolato può favorire la produzione di acidi nello stomaco, oltre che ritardarne lo svuotamento

5- Caffè: Il caffè con la caffeina tende a farci restare svegli e quindi sono assolutamente da evitare la sera, così da non restare con gli occhi fissi al soffitto!

6- Bibite gasate: Anche in questo caso, con le bibite di questa tipologia si può creare un fastidioso reflusso dato dalla pressione del gas della bevanda esercitato all’interno dello stomaco.

7- Alcool: Nonostante si pensi il contrario, l’alcool non ci aiuta ad addormentarci prima ed anzi è uno dei fautori del reflusso gastrico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*