5 maggio: ecco l’Allergy Day

Scritto da   il   Nessun commento

Il prossimo 5 maggio, si svolgerà l’ottava edizione dell’Allergy Day, la Giornata Nazionale dell’Allergia: e per questo evento promosso dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica, quest’anno è stata coinvolta la Lega Calcio Serie A, affinché in tutti gli stadi del nostro paese – prima dell’inizio delle partite – siano esposti striscioni con slogan ad hoc, per ricordare che circa il 30 percento degl’italiani soffre di qualche forma di allergia o di una patologia comunque correlata.

In modo particolare, secondo le statistiche nazionali si è registrato un importante incremento dei casi di riniti ed asma, una problematica di salute che tocca ormai milioni di italiani. Tramite questa iniziativa, secondo SIAAIC, si vuole ricordare quanto sia possibile avere una vita del tutto normale nonostante si soffra di una di queste patologie, potendo anche raggiungere livelli di eccellenza in ambito sportivo, come testimoniano tanti atleti (anche olimpici) che soffrono di allergie di vario genere o di asma.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*