6 italiani su 10 preoccupati per la forma fisica in vista dell’estate

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio di Nutrimente, associazione per la prevenzione, la cura e la conoscenza dei disturbi del comportamento alimentare, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) ha evidenziato che sono in tanti a cercare di rimettersi in forma in vista dell’arrivo della bella stagione. Infatti, più di 6 italiani su 10 sono in fissa per l’attività fisica e, addirittura, la metà di essi si ritrova a trascorrere oltre 10 ore a settimana in palestra, mentre per gli altri si va dalle 7 alle 10 ore.

La preoccupazione maggiore di queste persone è di poter bruciare calorie in eccesso ed arrivare al momento della prova costume in forma. Tale fenomeno è stato monitorato grazie ad un sondaggio effettuato sul web con 1500 italiani, grazie al quale si è potuto capire come fosse questo fenomeno connesso alla palestra ed all’attività sportiva per ritornare in forma. Peraltro, grazie a questo studio si è potuto constatare che il maggior periodo in cui vi è questo grande interesse è proprio con l’arrivo dell’estate.

E voi quante ore di sport vi concedete a settimana?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*