Abbronzarsi senza rovinare la pelle

Scritto da   il   Nessun commento

Abbronzarsi è bello, ma bisogna pur farlo con intelligenza, perché il sole può esser nocivo per la nostra pelle e soprattutto può comportare dei problemi veramente seri. Per prendere il sole in tutta sicurezza, dunque, è necessario selezionare per ogni fototipo di pelle il giusto cosmetico, facendo anche attenzione a tutte quelle persone che hanno già un problema di pelle come l’acne, zone sensibili, allergie e molto altro ancora.

Su ogni confezione di protezione solare troverai un numero che indica, per l’appunto, il fattore di protezione solare: il mio consiglio è quello di selezionarne una con elevato fattore di protezione e poi, man mano, iniziare ad abbassare la protezione, senza però esagerare. Inoltre, ricorda di evitare di prendere il sole nelle ore più calde della giornata, poiché potrebbero essere anche causa di disidratazione o qualunque altro tipo di problema in  cui può incorrere la cute.

Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di proteggere correttamente anche i capelli: lo sapevi che esistono dei prodotti specifici per proteggere i capelli dall’esposizione solare? Oggi potrai acquistare i tuoi solari, facendo affidamento anche a degli esperti del settore o in farmacia, per esser ancor più sicura di prendere il sole in modo corretto.

esposizione-solare-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*