Agosto e settembre: i mesi peggiori per i capelli

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio ha rivelato che tra i mesi peggiori per i capelli vi sono proprio agosto e settembre: in particolare, sembra proprio che questi due mesi siano i peggiori per quanto riguarda la caduta di capelli. Oltre al cambio della stagione, quindi, dobbiamo pensare che vi sono dei momenti che i nostri capelli si ritrovano maggiormente sotto stress.

Ad affermare tutto ciò è stato lo studio condotto tramite i dati raccolti con Google Trends: in particolare, sembra proprio che gli utenti effettuano maggiori ricerche circa la debolezza dei capelli, proprio durante agosto e settembre. Naturalmente, lo studio è accertato non solo dai dati raccolti tra il 2004 ed il 2016, bensì anche dall’esame della realtà.

Attualmente, peraltro, gli esperti stanno analizzando pure un altro aspetto per quanto riguarda i capelli: in particolare, si tratta dell’aspetto fisiologico del ciclo dei capelli. E voi avete notato se vi è una maggiore caduta dei capelli durante i mesi di agosto e di settembre?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*