Al via la stagione dell’influenza

Scritto da   il   Nessun commento

È ufficialmente partita la stagione fredda da tempo e solo ora si da il via pure alla stagione dell’influenza con oltre 120 mila italiani che dalla metà di ottobre si sono ammalati. Nell’ultima settimana, invece, sono stati registrati quarantottomila casi, con ragazzi e bambini maggiormente colpiti. A questi devono essere aggiunti anche altri 100 mila casi a settimana che, invece, si ritrovano con sindromi para-influnezali causati da virus che sono in qualche modo connessi con quelli del ceppo influenzale.

I sintomi che emergono sono gli stessi, con un’influenza leggermente più leggera, mentre che a volte si possono manifestare anche casi di influenza gastro-intestinale che vanno a colpire principalmente lo stomaco e l’intestino della persona. Nel frattempo, gli esperti fanno sapere che si tratterà comunque di un’influenza che sarà più forte del solito e per la quale è consigliato il vaccino.

Il vaccino, però, sarà particolarmente consigliato per quei soggetti già malati, ma anche per gli anziani e le donne in gravidanza, possibilmente entro il primo trimestre. E voi avete già fatto il vaccino contro l’influenza?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*