Alimentazione: 3 pessimi alimenti per il cervello

Scritto da   il   Nessun commento

Avresti mai pensato che il cibo potesse influenzare il tuo cervello? Ebbene sì, ci sono alcuni elementi che influiscono in modo negativo sul tuo cervello e sull’intelligenza e che, quindi, sono assolutamente da bandire da una dieta sana. Alcuni cibi nemici sono già noti, mentre altri passano tra gli anonimi che, in realtà, contribuiscono a rendere peggiore la salute del tuo cervello. Scopriamo insieme quali sono!

1 – Junk Food o cibo spazzatura

fast food collection on on white background

È risaputo da tempo che il cibo spazzatura fa male, ma non solo a livello di peso forma: il pericolo, ora, emerge anche a livello di cervello. Questi cibi, tanto amati soprattutto Oltreoceano, se combinati insieme a salse e condimenti ricchi di grassi possono influire sulla nostra mente portando alla dipendenza, all’ansia ed alla depressione. 

2 – Dolci e dolcificanti artificiali

dolcificanti

Saranno sicuramente gustosi, ma alcuni dolci confezionati e iper calorici non fanno proprio al nostro caso! Un’elevata quantità di zucchero può portare a problemi neurologici, con riflessi negativi sulla capacità di memorizzare e di imparare, proprio come i dolcificanti artificiali che sono creati chimicamente.

3 – Gli insaccati

insaccati

Quante volte vi è capitato di tornare velocemente a casa e mangiare un panino con insaccati? Alcune volte potrete farlo, ma evitate di “assumere” questo pasto come qualcosa di salutale, poiché questi sono ricchi di sale e nitrito di sodio, sostanza che potrebbe comportare dei problemi cognitivi e nel carcinoma cerebrale.

 

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*