Basta alla sedentarietà da anziani!

Scritto da   il   Nessun commento

Se la sedentarietà è pessima già in età infantile, figuriamoci quando l’età inizia ad avanzare e il nostro organismo non ha più la stessa forza per affrontare determinati movimenti. Quindi, proprio per questo, è indispensabile fare il più moto possibile quando si è giovane, onde evitare che con l’avanzare dell’età si possono sentire fastidi ed acciacchi.

Per rimanere in forma, anche quando si supera questa soglia non è necessario fare chissà cosa, bensì è utile avere una vita poco sedentaria e quindi essere molto più attivi. A dare conferma di ciò è l’endocrinologo James Levine, il quale ha sottolineato che una vita sedentaria porta proprio ad una vera malattia negli anziani. In realtà, una volta giunti nella fascia della terza età si può ancora fare moto, a patto però che alcuni sforzi siano lasciati da parte, senza però abbassare mai il livello di moto, che potrebbe portare senz’altro a effetti indesiderati. 

Con 30 minuti di moto al giorno si potrà stare sicuramente bene! 

sedentarieta-anziani-02

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*