Bene psicologico in aumento grazie le interazioni su Facebook

Scritto da   il   Nessun commento

Una recente ricerca effettuata presso la Carnegie Mellow University ha dimostrato che Facebook può renderci felici: come? Praticamente ricevendo commenti e messaggi personali dai propri amici è possibile contribuire positivamente al proprio stato psicologico.

Gli esperti hanno potuto stimare che la felicità ed il benessere della psiche sono visibili quando si iniziano a ricevere circa 60 messaggi o commenti di amici nell’arco di un intero mese. Visto che molte volte è stato visto negativamente l’utilizzo di questo strumento, ora arriva un’indagine scientifica che sembra cambiare completamente l’aspetto di questo strumento sociale.

Per arrivare a questa conclusione, gli esperti hanno analizzato 2000 profili utenti di 91 paesi; di conseguenza, sono stati osservati gli scambi di messaggi tra gli amici virtuali. La conclusione è stata che erano più felici coloro che avevano un numero maggiore di interazioni rispetto a quelli che ne avevano di meno.

E tu che cosa ne pensi di questo nuovo studio? Anche tu sei felice quando ricevi messaggi e comunicazioni dai tuoi amici su Facebook?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*