Caffé: un vero e proprio scudo per il cuore

Scritto da   il   Nessun commento

Come già si sapeva, il caffé é un grande prodotto giacché ci permette di proteggere accuratamente il nostro cuore: in particolare, previene pure l’ostruzione delle arterie, fenomeno che può far comparire patologie gravi come un infarto.  A darne conferma è stato un recente studio brasiliano, della University of Sao Paulo’s School of Public Health che è stato pubblicato sulla rivista Journal of the American Heart Association: praticamente, tramite questo studio sono stati presi in esame ben 4400 residenti di San Paolo di età compresa tra i 35 e 74 anni ed è stata analizzata la loro abitudine circa la presa del caffé.

Le informazioni che sono state raccolte tramite questo studio hanno permetto pure di capire la quantità di calcio presente nelle coronarie. Ad ogni modo, si è potuto constatare che le persone assumono una quantità di caffé pari a 3 tazzine al giorno e la probabilità di calcificazione nelle coronarie diminuisce nelle persone che non hanno mai fumato.

Gli esperti, ora, stanno cercando di capire se 3-4 tazze di caffé al giorno possono davvero portare a benefici, anche se come già si sa, eccedere non fa certamente bene per altri motivi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*