Carie in agguato con troppi dolci a partire dai 2 anni

Scritto da   il   Nessun commento

La salute dei bambini è importante sin dai primi anni di vita! È necessario sapere, difatti, che dando da mangiare troppi dolci ai nostri bambini, quando hanno solo 2 anni, si compie un gesto irresponsabile. Stando a quanto dicono i recenti studi, difatti, un eccesso di dolci e snack a quell’età comporta un raddoppio dello sviluppo delle carie a partire da 5 anni.

A darne conferma è BBC Health online che ha condiviso lo studio britannico effettuato tra il 2016-2017, in cui sono stati presi in considerazione ben 42911 interventi per l’estrazione di denti in bambini e ragazzo: pensate, si parlava addirittura di 170 operazioni giornaliere!

Naturalmente, è stato evidenziato anche che i bambini di 2 anni con scarsa igiene orale possono nuovamente ritrovarsi con il rischio maggiore di incorrere in carie già dai 5 anni, rispetto ai bambini che invece si prendono regolarmente cura dei propri denti. Dunque è necessario fare attenzione alla dieta che si propone ai piccoli: è sempre meglio non esagerare con alimenti e bibite troppo zuccherati, cibo spazzatura o snack, così da evitare questi spiacevoli incontri con il dentista!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*