Che cos’è la vigoressia?

Scritto da   il   Nessun commento

Per questa tipologia di persone, che siano donne od uomini, l’ossessione per il proprio fisico è forte, ma non ci si limita solo ad una dieta equilibrata ed un po’ di sport. L’attività fisica diventa una mania e si rischia di trascorrere tantissime ore della giornata in palestra – anche tutti i giorni – sottoponendo il proprio corpo a diverse sessioni di esercizi e potenziamento muscolare. Quindi, qualunque impedimento che non permette di andare in palestra, comporta a insoddisfazione e tristezza.

Non è facile trovare le cause per la comparsa della vigoressia. Nelle donne, solitamente, è la voglia di perdere peso e rimodellare il corpo, mentre che nell’uomo possono essere il senso di insicurezza e la scarsa autostima e l’insicurezza. Per curare la vigoressia è necessario recarsi da un psicologo, così da trovare le cause e procedere poi nei migliori dei modi alla cura della persona.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*