Cibi da evitare con la psoriasi

Scritto da   il   Nessun commento

Chi soffre di psoriasi sa bene che in tale circostanza ci si ritrova con la pelle rovinata: questo disturbo, difatti, vede protagoniste le cellule epidermiche che crescono più velocemente del normale, formandosi in giorni anziché in settimane. In questo modo, quindi, le cellule morte si accumulano sulla pelle ed il risultato è pelle rossa, secca, ma soprattutto che porta prurito.

In questa circostanza, che cosa bisogna evitare? Il cibo spazzatura ossia quello pieno di grassi saturi favorisce la psoriasi e quindi sono assolutamente da tenere lontano dalla nostra tavola. Anche i latticini, con l’acido arachidonico e la caseina, possono portare all’infiammazione della nostra pelle nel caso in cui si soffrisse di questo problema.

La carne rossa, contenente grassi polisaturi, è anch’essa da allontanare dalle nostre tavole: difatti, si possono subito evidenziare i sintomi della psoriasi. L’alcol poi è un altro elemento che può portare all’infiammazione della pelle e quindi, se state male, vi sconsigliamo vivamente di introdurre nella vostra dieta qualunque bevanda alcolica.

Terminiamo dicendo che pure gli agrumi possono causare una reazione allergica che porta proprio alla psoriasi; in nostro suggerimento è quello di eliminare arance, limoni e pompelmo dall’alimentazione di una persona che soffre di psoriasi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*