Cibi da mangiare perché sgonfiano

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma in realtà vi sono molti alimenti che possono aiutarci ad eliminare quel fastidioso sentore di gonfiore dell’addome. Quindi, se anche tu sei alla ricerca di qualcosa che possa soddisfarti in tal senso, non potrai certamente fare a meno di conoscere la lista dei cibi che sgonfiano o che, quanto meno, aiutano ad eliminare e drenare i liquidi del nostro corpo.

Iniziamo parlando dei mirtilli, frutta depurativa che, peraltro, è pure in grado di proteggere i vasi sanguigni, eliminando pure il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe. Un altro alimento da aggiungere alla lista, è la papaya che ha proprietà drenanti e riporta al benessere intestinale.

Che cosa dire poi del té verde? Anche questo si presenta come un vero e proprio alleato per il nostro corpo insieme alla menta, che ha proprietà tonificanti e digestive nelle sue foglie, specie se utilizzate da essiccate.

L’anguria ed il cetriolo sono altri due cibi ricchi di molta acqua, ma con basso contenuto calorico. Quindi, si possono mangiare grandi quantità per eliminare i liquidi in eccesso. Passando alle verdure, troviamo in questa lista dei buoni pure gli spinaci che oltre alle proprietà drenanti presentano proprietà depurative e drenanti.  Non dimentichiamo anche il finocchio, con poche calorie, ma comunque dalle proprietà diuretiche!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*