Cibi dell’estate che ti aiutano a perdere peso

Scritto da   il   Nessun commento

Arriva l’estate ed arrivano anche alcuni alimenti che possono in qualche modo aiutarci a diminuire il nostro peso, senza comportarci in chissà quale modo in tavola. Difatti, vi sono alcuni alimenti tipici proprio della stagione estiva che ci permettono di contrastare il caldo e, allo stesso tempo, di perdere peso.

Iniziamo parlando sicuramente del cocomero, frutto estivo ricco di vitamina C, che aiuta il nostro organismo a drenare i liquidi. Questo frutto è perfetto in insalata, accompagnato con pomodorini, formaggio salato tipo feta, olive e della menta fresca!

Un altro alimento che possiamo mangiare con tranquillità durante la stagione estiva è sicuramente la carne bianca: parliamo dunque di tacchino, pollo e coniglio, carne ricca di proteine e di pochi grassi. Anche in tal caso, potrai divertirti a preparare le tue insalate, cuocendolo alla griglia oppure al vapore.

Non dimentichiamoci delle carote! Questo alimento oltre a favorire l’abbronzatura, è pure in grado di prevenire i tumori. Sarà sicuramente un’ottima variante come spuntino per spezzare la fame.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*