Come alleviare i dolori da sindrome premestruale

Scritto da   il   Nessun commento

Ogni qualvolta che arriva il ciclo mestruale sei assalita da fastidiosi dolori? Non ti preoccupare poiché oggi parleremo proprio di come è possibile rendere meno fastidiosi i dolori da sindrome premestruale: grazie a dei piccoli rimedi potrai stare meglio!

Per quanto riguarda i dolori che possono emergere, parliamo di mal di testa, ansia, depressione, crampi, gonfiore, debolezza, ma anche fame nervosa, caviglie gonfie, crisi di pianto e diarrea o stipsi. Onde evitare che questi disturbi possono in qualche modo tenerci prigionieri della nostra abitazione, è necessario correre ai rimedi ed alcune soluzioni naturali possono aiutarci.

Ad esempio, utilizzando la calendula è possibile agire sull’organismo con un’azione sfiammante e decongestionante, in maniera tale da poter aiutare anche il flusso del sangue. In tal caso, potrai preparare una tisana oppure usare la tintura madre.

Ricordati che il magnesio è fondamentale anche in tal caso: difatti, è tra gli elementi oligominerali che consente di far rilassare i muscoli, aiutandoci anche nella sfera nervosa. In questo caso, ti suggeriamo degli integratori.

Infine, per trattare gli sbalzi d’umore potrai utilizzare l’iperico, facendo attenzione a non esagerare. Gli impacchi di sale caldo sui reni, una borsa dell’acqua calda per i crampi addominali potranno farti sentire meglio.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*