Come avere i piedi in perfetta salute

Scritto da   il   Nessun commento

Mantenere sani i piedi significa sicuramente prendersene cura nel modo corretto: quindi, a tal proposito, non possiamo certamente fare a meno di suggerirti un pediluvio alla sera. Durante questi 5 minuti potrai tenere i piedi a mollo e rigenerarli dopo una lunga giornata. Ricordati però  di non esagerare con lo stazionamento in acqua, poiché rischi di eliminare dalle pelle il mantello idrolipidico di acqua e grasso che ostacola la crescita di germi e funghi.

Un altro suggerimento è di selezionare un paio di scarpe confortevole che non porta alla comparsa di calli e duroni. Ad ogni modo per eliminarli è necessario usare la pietrapomice sulla pelle umida. Esistono anche dei cerottini utili per ammorbidire la pelle in questa situazione.

Se noti piedi gonfi dopo una camminata prenditi cura di loro effettuando un massaggio, magari aiutandoti anche con una pallina da tennis.

E tu come di prendi cura dei tuoi piedi? Svelaci la tua routine nel prenderti cura dei piedi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*