Come combattere l’emicrania con lo shiatsu

Scritto da   il   Nessun commento

Una recente ricerca ha evidenziato che l’emicrania si può combattere anche con la medicina alternativa e più precisamente con lo shiatsu, una trattamento sicuro, privo di effetti collaterali, che si basa su pressioni effettuati in punti ben precisi del corpo.

Ciò è emerso in seguito ai dati messi a disposizione dal Comitato etico dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove per tre lunghi anni è stato effettuato uno studio per capire quanto realmente potesse essere sicuro il trattamento in combinazione shiatsu-farmaco.

Al momento il reparto di neurologia sta ancora sperimentando tale pratica, ma i risultati sono stati già riportati direttamente su una rivista scientifica, intitolata “Neurological Schiences”. A quanto pare, la manipolazione effettuata grazie a questa tipologia di trattamento consente di sostituire la medicina tradizionale all’alternativa, che però non deve essere assolutamente denigrata per quanto riguarda l’assunzione dei farmaci. Diciamo che, nel complesso, può aiutare ancor di più a rendere migliore la qualità di vita della persona affetta per l’appunto da emicrania.

E voi avete mai provato questo tipo di trattamento?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*