Come rafforzare le difese immunitarie nei bambini

Scritto da   il   Nessun commento

Si sà, con l’arrivo della stagione autunnale ed invernale i bambini rischiano di beccarsi subito un raffreddore od una piccola influenza e andando a scuola è assai semplice tornare a casa con una di queste patologie, visto che la diffusione dei virus in classe avviene in modo semplice.

Ad ogni modo, oggi desideriamo darti qualche suggerimento per rafforzare il sistema immunitario dei bambini, riducendo quindi la possibilità di ammalarsi. Per prima cosa, sarà fondamentare seguire una dieta sana e far giocare i tuoi bambini all’aria aperta; sopratutto quest’ultima cosa, aiuta i piccoli di casa a vivere meglio, addormentandosi anche più sereni.

L’alimentazione, poi, non deve essere mai troppo ricca di zuccheri e conservanti, ma è meglio inserire frutta e verdura di stagione, così da essere in piena sintonia con il momento dell’anno, facendogli gustare i diversi prodotti della terra. Il nostro consiglio è pure quello di arricchire l’alimentazione dei bambini con dei probiotici che si possono trovare direttamente nello yogurt, ma anche nella pasta madre, nel tempeh, nel kombucha e miso.

Non far assolutamente mancare la vitamina C che si rivela essere quella più importante per il nostro corpo e che potrai trovare negli agrumi, ma anche nelle fragole, pomodori, spinaci, broccoli e kiwi. Anche lo zinco è importante per i bambini, visto che questo va proprio a rafforzare il sistema immunitario, facendoli ammalare di meno. Lo zinco si può assumere, per esempio, dai semi di zucca e sesamo.

E tu che cosa fai per potenziare il sistema immunitario di tuo figlio?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*