Come rinforzare unghie e capelli in tavola

Scritto da   il   Nessun commento

Le unghie ed i capelli sono senz’altro un indice molto importante per capire se stiamo realmente bene: quando questi si mostrano di bell’aspetto possiamo essere certi di stare bene. Ad ogni modo, è necessario sapere che un’ottima alimentazione ci consente di rendere migliore la loro salute.

Nella nostra dieta, quindi, non potranno assolutamente mancare cibi con vitamina A, B e C, sali minerali, acidi grassi omega 3, zinco, antiossidanti e biotina. Ma dove possiamo trovare tutto quello che abbiamo detto? Uno degli alimenti che ci può aiutare in tal senso è il salmone, da mangiare 2-3 volte alla settimana. Questo contiene vitamina B12 in grado di rendere più forti le unghie e omega 3.

Anche i fagioli, lenticchie e fagiolini sono ricchi di ferro, biotina e proteine e quindi sono consigliati nell’alimentazione per rinforzare unghie e capelli. Le noci, invece, contengono selenio che è perfetto per migliorare il cuoio capelluto, specie se si soffre di forfora.

Non dimentichiamoci neppure dei cereali integrali che hanno silicio, utile per rinforzare i capelli. Questi sono solo alcuni dei cibi da non dimenticare, e tu li hai già aggiunti alla tua alimentazione?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*