Controindicazioni della soia

Scritto da   il   Nessun commento

Come ben saprai, oramai, la soia è diventata davvero un cibo alla moda e molti vegetariani e vegani la portano in tavola proprio perché ha un alto valore proteico. Questo prodotto, difatti, si contraddistinguer per le sue proprietà salva cuore e, peraltro, è pure un buon antitumorale; ma non è tutto, perché riesce anche a rinforzare le ossa. Va comunque detto che non bisogna assolutamente abusare di questo alimento!

Bisogna fare attenzione però alla soia che si utilizza: infatti, quella che consumiamo ai giorni nostri è fermentata e la troviamo anche in molti cibi industriali. Va detto, quindi, che all’interno di questa troviamo proteine isolate. La soia non fermentata, invece, contiene composti antinutrienti che vanno ad ostacolare la sintesi delle proteine e l’assorbimento di minerali come ad esempio zinco, calcio e ferro. Dubbi si presentano anche per quanto riguarda gli isoflavoni.

E voi mangiate la soia oppure non siete soliti consumare questo alimento così proteico?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*