Cuore in forma in 3 gesti

Scritto da   il   Nessun commento

Il cuore è sicuramente uno degli organi più importanti del nostro corpo e proprio per questo è fondamentale prendersene cura ed avere delle abitudini che possono proprio giovare alla salute del nostro cuore. Proprio per questo oggi voglio parlarvi di 3 interessanti abitudini che dovrete assumere soprattutto per il bene del vostro cuore, poiché in questo modo starete meglio voi.

1 – Alimentazione adeguata: sin da età infantile è importante insegnare ai bambini a mangiare in modo ordinato, ma soprattutto di non far mancare mai nella propria alimentazione alimenti freschi e pochi manipolati.  Ricordati infatti che gli zuccheri aggiunti agli alimenti possono aumentare il  rischio di malattie vascolari.

2 – Merenda sana: Puoi iniziare ad aiutare il benessere cardiovascolare anche con una sana merenda ovvero aggiungendo alla tua dieta, ogni giorno, un tazza di tè verde oppure una di spremuta di agrumi. Con una manciata di frutta secca (noci e nocciole) potrai anche proteggerti  dall’arteriosclerosi.

3 – Stile di vita buono: Anche questo ha un ruolo fondamentale e quindi è meglio abituarsi sin da piccoli. Movimento, alimentazione genuina e soprattutto lontano dalle tentazioni degli adulti come sigarette ed alcool.

benessere-cuore-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*