Cuore sano e forte con un’infanzia serena

Scritto da   il   Nessun commento

Una ricerca, revisionata di recente dalla Shakira Suglia, epidemiologo presso la Emory University di Atlanta, ha messo in evidenza come una vita trascorsa nella tranquillità della famiglia possa aiutare i bambini a crescere sani e forti, ma soprattutto senza alcun problema di cuore in età adulta.

Lo studio ha sottolineato che coloro che hanno vissuto esperienze assai negative durante l’adolescenza possono avere un rischio maggiore di incorrere per l’appunto in tutte le patologie cardiovascolari in età adulta; tra le malattie che si possono menzionare vi sono il diabete, la pressione alta, l’obesità che comportano senz’altro maggiore pericolo per la salute del cuore.

Dunque, si può affermare con certezza, che vivere in un ambiente “non sano”, dove vi è violenza fisica, ma anche un divorzio tra i genitori, un bambino trascurato, può portare il bambino verso un vero e proprio problema di salute fisico, connesso proprio all’apparato cardiovascolare. Non dimentichiamoci che anche essere vittima del bullismo può altrettanto comportare problemi di salute.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*