Cura e rimedi per la pelle che non respira

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non avrai mai sentito parlare di questo problema, ma a quanto pare è una di quelle situazioni in cui ci si ritrova con la pelle in uno stato assai particolare e, direi, pure fastidioso. Difatti, in questo caso è possibile vedere come la pelle abbia difficoltà nel respirare, con la produzione di sebo più denso del dovuto.

Un altro problema che si può notare è sicuramente la presenta di cellule cornee sfaldate, problemi che molto spesso sono affiancati ad una dieta scorretta o trattamenti pelle errati. Oggi, quindi, ti darò qualche dritta per sistemare al meglio la situazione della pelle, ma anche per mantenerla in perfetto stato.

Ad esempio, per elimina il makeup a fine giornata non utilizzare salviette troppo aggressive per la tua pelle, ma preferisci un latte detergente ecordemocompatibile. Alla fine, poi idrata con una buona crema, che non dovrà essere troppo nutriente per non rischiare di soffocare ancor di più la cute.

Una volta a settimana concediti un trattamento speciale per la tua pelle: un ottimo scrub potrà fare al caso tuo, ma soprattutto esfoliare delicatamente il volto. Per rimedi di tipo naturali, ti consiglio di provare dei trattamenti e maschere fai da te, da lasciare in posa per qualche minuto con un mix di argilla, acqua di rose o menta e yogurt.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*