Denti bianchi sempre di più richiesti ai dentisti

Scritto da   il   Nessun commento

Durante lo scorso anno vi è stato un incremento interessante per quanto riguarda le richieste di smacchiamento dei denti: in particolare, i picchi di richiesta si sono registrati durante i mesi di maggio e di giugno. Nel complesso, quindi, si può affermare che si tratta di almeno 1/3 dei trattamenti odontoiatrici estetici richiesti presso gli studi dentistici.

Andando a guardare nel dettaglio i numeri, possiamo dire che gli italiani che richiedono sempre di più questo tipo di trattamento sono 120.000 italiani, con una crescita del 15% ogni anno. La spesa, poi, sembra aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro e va a sommarsi al miliardo di euro utilizzato dagli italiani per l’acquisto di dentifrici, gel, strisce, collutori ed altri prodotti utili per l’appunto per sbiancare o mantenere bianchi i denti da soli.

Naturalmente, come potrete ben immaginare, è molto importante fare attenzione al tipo di prodotti che si utilizzano per i denti, visto che se si scelgono soluzioni sbagliate si può danneggiare lo smalto dei denti. Inoltre, è assolutamente sconsigliato utilizzare prodotti di questo tipo sui giovani di età inferiore ai 18 anni, a patto che non vi siano delle direttive particolari imposte proprio dal dentista.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*