Diabete e obesità portano per il 6% ai tumori

Scritto da   il   Nessun commento

Si parla di ben 800 mila casi annualmente nel mondo di persone che soffrono di obesità e di diabete e si ritrovano con un tumore. Stando alle statistiche, peraltro, nel 2030 si potrebbe registrare fino al 25% di casi di tumori dovuti proprio a questi problemi. La stima si è potuta effettuare basandosi sui dati del 2012 ed è stata realizzata  dall’Imperial College di Londra e pubblicata sulla rivista scientifica Lancet Diabetes & Endocrinology.

Gli esperti, utilizzando i dati di prevalenza di 12 tumori presi da 175 paese in tutto il mondo, hanno potuto constatare che vi è una combinazione tra diabete ed obesità. Il cancro che intacca il colon retto ed il seno dopo la menopausa sono quelli che, a quanto pare, si manifestano specialmente per un certo tipo di indice di massa corporea e con il diabete.

Negli uomini si possono manifesta tumori che vanno a colpire il fegato ed il colon-retto, mentre nelle donne si manifestano maggiormente tumore al seno e dell’endometrio. Come saprete bene, l’obesità già da diverso tempo era stata individuata come causa che può portare ai tumori ed ora si è aggiunto pure il diabete, che può essere complice di diverse casi di cancro nel mondo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*