Dormire con la televisione accesa fa prendere chili

Scritto da   il   Nessun commento

Non l’avremmo mai detto, eppure tra le pessime abitudini da cestinare immediatamente vi è quella di lasciare accesa la televisione quando si dorme. Infatti, se ancora non lo sapevate, l’elettrodomestico in questione può contribuire nel nostro aumento di peso. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stata la rivista Jama Internal Medicine, che ha messo in luce casi in cui è possibile arrivare all’obesità, lasciando accesa una notte artificiale durante la notte.

Lo studio che ha preso in considerazione quasi 44 mila donne in buona salute, di età compresa tra i 35 ed i 74 anni, ha reso noto che oltre 13.000 di loro lasciavano accesa all’esterno della stanza una lucina notturna (ad esempio quella della sveglia) o del monitor. All’inizio dello studio molte di loro erano in sovrappeso, ma non obese, e nessuno effettuava cicli di lavoro notturno che potesse in qualche modo interferire con i cicli del sonno.

Dopo 6 anni è stato dimostrato che questi soggetti nel 22% avevano più probabilità di essere sovrappeso ed il 33% di essere rispettivamente obese. Il ricercatore, perciò, ha sottolineato che spegnere tutte le luci prima di andare a letto sarebbe ottimale per la salute, evitando alle donne di incorrere nell’obesità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*