Dormire separati fa bene alla coppia

Scritto da   il   Nessun commento

A volte, dormire nello stesso letto non è poi così semplice, specie quando si ha a che fare con un partner che non ci lascia rilassare in modo adeguato. Così durante la notte non manca il russare in continuazione, parlare, muoversi continuamente o parlare, azioni che a lungo andare possono condurre l’altra persona a non avere un sonno tranquillo e, di conseguenza, ad alzarsi nervosi ed arrabbiati.

Ciononostante, molte coppie preferiscono non dormire separati anche perché alcuni si sentono quasi in colpa ad “abbandonare” il proprio consorte nel letto e trasferirsi in un’altra stanza. In realtà, però, è fondamentale per il proprio riposo visto che in questa maniera non si riuscirà mai ad essere davvero freschi e pronti per iniziare una nuova giornata di lavoro o di semplice routine.

Ad ogni modo, un recente studio ha evidenziato che una coppia che divide il letto su tre ha dei problemi di sonno. La mancanza di sonno è in grado di influire sulla nostra psiche, sulla produzione degli ormoni, sul sistema immunitario, sul metabolismo e può portare anche alla comparsa di patologie di tipo cardiaco.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*