Esercizi da fare in ufficio per chi soffre di cervicale

Scritto da   il   Nessun commento

Per tenersi in forma, ma soprattutto per evitare di incorrere nei fastidi derivanti dalla cervicale, ci sono alcuni esercizi interessanti da prendere in considerazione. Si tratta di esercizi di rilassamento muscolare da eseguire più volte al giorno, ogni 2 ore, così da evitare o diminuire il mal di testa ed i dolori derivanti dalla cervicale almeno del 30%.

Oggi ti indicherò alcuni esercizi semplici ma allo stesso tempo interessanti perché si possono effettuare in pochi minuti. Tutti gli esercizi per la cervicale hanno lo scopo di coinvolgere i muscoli che si trovano tra la base del cranio, collo e spalle, e vanno così ad agire con un effetto terapeutico.

La terapia per chi soffre di cervicale prevede anche degli esercizi da fare a casa, stando comodamente seduti  sul divano o in poltrona, e quindi perché non effettuarli direttamente in ufficio? Anche degli impacchi caldi sono  calmanti e si possono collocare nella zona del collo, spalle e guance.

esercizi-cervicale

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*