Falsi miti d’inverno sulla pillola contraccettiva

Scritto da   il   Nessun commento

Alcune donne pensano che la stagione invernale possa interagire in modo particolare sull’assunzione della pillola contraccettiva: in realtà, oggi, ti parlerò di alcuni falsi miti, che devi assolutamente conoscere, specie se anche tu hai deciso di prevenire la gravidanza con una pillola contraccettiva.

Per prima cosa, bisogna dire che la couperose non viene perchè fa troppo freddo: in realtà, si tratta di una problematica che, con la comparsa del freddo aumenta, giacché si verifica una vasodilatazione. Quindi la pillola ormonale non ha proprio nulla a che vedere con questo problema.

Altra cosa da sottolineare è che la pillola è sempre efficace, anche quando il freddo è molto forte; un problema potrebbe verificarsi in caso contrario, ovvero quando le temperature sono superiori ai 25°C ed è assolutamente necessario mantenere i nostri farmaci in frigo.

Infine, i crampi alle gambe che si potrebbero verificare in questo momento dell’anno non sono assolutamente imputabili alla pillola, bensì alla carenza di potassio e magnesio. Ecco qui per te alcune dritte fondamentali, di cui parlare anche alle tue amiche!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*