Fare Sport fa bene alla salute

Scritto da   il   1 commento

Fare sport è importante perchè aiuta a mantenersi in forma ma soprattutto, un regolare esercizio fisico, diminuisce il rischio di malattie che invece sono causate dalla sedentarietà.

L’ attività fisica libera endorfine nell’ organismo, mette di buon umore e consente di scaricarsi così che lo stress non vada a influire negativamente sulla salute.

Lo sport, inoltre, aiuta a socializzare, infatti, attraverso il gioco di squadra e la conoscenza di altre persone si impara a interagire con gli altri e soprattutto a gestire le opinioni differenti.

Iscriversi in palestra e fare un regolamentare esercizio fisico comporta i seguenti benefici:

  • Rassoda e tonifica i muscoli
  • Allevia ed elimina i dolori reumatici
  • L’esercizio fisico sgonfia e drena
  • Aumenta l’agilità
  • Aumenta l’autostima grazie alla scoperta di capacità che non si pensava di possedere ma anche grazie ai progressi fatti giorno dopo giorno
  • Scioglie le tensioni ed elimina lo stress accumulato dopo una giornata di lavoro

Magari se non volete iscrivervi in palestra potete optare per fare jogging nel parco o vicino casa due/tre volte a settimana.

Blogger, appassionata di viaggi e di cucina!

1 commento

  1. maria rosaria

    26 novembre 2013 alle 22:06

    permette di concedersi degli extra “giornalieri”in cucina tanto smaltirai in palestra,inoltre, l’esercizio costante permette di acquisire fiato,resistenza,equilibrio sia fisico che mentale.”Mens sana…..

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*