Frutta secca contro l’aumento di peso

Scritto da   il   Nessun commento

Secondo uno studio reso noto su BMJ Nutrition, Prevention & Health, sostituire quotidianamente una mezza porzione di chips o wurstel con almeno 14 grammi di frutta secca permette di ridurre il rischio di prendere peso negli anni, nonché di diventare obesi. Lo studio ha preso in esame 51’529 uomini (40-75 anni), 121’700 donne (35-55 anni) e 116’686 (24-44 anni), sottolineando come gli adulti abbiano la tendenza ad ingrassare di circa 500 grammi per anno.

Monitorando queste persone per 20 anni – prendendo in esame lo stato di salute, peso ed alimentazione ogni 4 anni – è emerso come il rischio di incrementare il proprio peso di 2 (o più) chili sul periodo di un anno era ridotto tra coloro i quali mangiavano 14 grammi di frutta secca e, nello specifico, mangiando alcune noci al giorno è emerso che il rischio di obesità è diminuito del 15 percento.

I benefici del consumo di questi frutti (che contengono vitamine, minerali e grassi polinsaturi) si sono manifestati ancor di più se mangiati in sostituzione di cibo spazzatura.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*