Gli italiani sempre di più attenti agli ingredienti

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy ha fatto sapere tramite i dati raccolti negli ultimi mesi che gli italiani sono sempre di più attenti a ciò che acquistano e portano in tavola: difatti, nel carrello della spesa non possono mancare prodotti bio, attenti all’ambiente ed ecosostenibili, che consentono di alimentarsi in maniera accurata, ma soprattutto sana.

Tra gli ingredienti di tendenza che si sono maggiormente visti nella spesa degli italiani, vi sono quelli che appartengono alla categoria free from ideali per chi ha intolleranze, veggie e bio, ma anche quelli certificati ed arricchiti con determinati prodotti o elementi.

Tutto ciò ha senz’altro portato ad un incremento del giro di affari per i supermercati, dove peraltro si è notato pure un aumento del consumo dei prodotti Made in Italy: infatti, la popolazione apprezza sempre di più i prodotti locali, meglio ancora se a chilometro zero. Inoltre, nell’ultimo periodo i prodotti che sono stati classificati come vegetali o vegani, halal o kosher, o certificati come biologici, hanno visto un incremento pari al 10,7%.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*