Gli over 65 prendono troppi farmaci

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente è emerso che le persone con età superiore ai 65 anni assumono troppi farmaci: in particolare, si conta un numero di ricoveri di 5 milioni di anziani per diverse ragioni che si ritrovano ad assumere, oltre i loro farmaci base, anche altre 2 prescrizioni imposte durante il ricovero in ospedale. Così, nel giro di poco, si passa da 3 a 5 assunzioni e , nei peggiori dei casi, si arriva addirittura a 7 farmaci con un vero e proprio eccesso di pillole.

Naturalmente, si tratta di farmaci da assumere ogni giorno e, di conseguenza, se erano già tanti prima, in seguito all ricovero il numero dei farmaci aumentano nuovamente.  L’allarme è stato lanciato dagli esperti riuniti in occasione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna che si è tenuto tra il 27 e 29 ottobre 2017: durante l’evento si è fatto notare che l’assunzione dei farmaci può essere controllata oggigiorno con l’utilizzo di un software ben preciso, che prende il nome di INTERcheck.

In questo modo, peraltro, si potrà evitare di incorrere in effetti collaterali dei pazienti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*